Carambola di auto sul viadotto dei Lavatoi. Caos viabilistico e tre feriti in ospedale

incidente viadotto dei lavatoi tra 3 auto, feriti lievi

Carambola di auto sul viadotto dei Lavatoi nel primo pomeriggio di ieri, quando erano le 13. Un incidente che, visto anche il maltempo e l’afflusso di auto in un’ora “calda”, ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona.
Il cavalcavia infatti, per meglio consentire le operazioni di soccorso, è stato anche chiuso per un breve periodo e la situazione si è ulteriormente ingarbugliata.
Soltanto nel primo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Como.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, tre auto si sarebbero tamponate, due che procedevano in direzione dell’Oltrecolle, una in senso opposto. La peggio l’ha avuto una Seat blu che si è ribaltata. Apprensione per le condizioni delle persone a bordo, visto che tra gli occupanti delle vetture c’erano anche due ragazzini di 13 e 14 anni appena usciti da scuola.
Per fortuna comunque nessuno dei feriti è risultato poi in condizioni serie. Gli altri contusi – sei in tutto – hanno 42, 18, 20 e 21 anni. Tre le ambulanze che hanno raggiunto il viadotto dei Lavatoi, e che sono poi ripartite in codice verde (quello meno grave) dirette agli ospedali di Erba e Cantù.
Sul posto, oltre alla polizia locale e al 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno lavorato per rimettere sulle quattro ruote la vettura ribaltata, e per mettere poi in sicurezza il cavalcavia. Come detto, per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza il tratto del ponte è stato chiuso. Inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona con lunghe code che si sono allungate fino a Camerlata e, dall’altra parte, lungo la Oltrecolle fino a Lora e Lipomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.