Una ragazza di 22 anni residente a Premana, in provincia di Lecco, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona per le serie ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la statale Regina, all’interno del territorio del comune di Griante.La prognosi è riservata e la situazione è definita critica. La giovane, al volante di una Citroen C3, proseguiva (ieri mattina alle 11.20) in direzione di Como
quando in prossimità di una semicurva in leggera discesa, è andata a scontrarsi con un furgone Ducato che proseguiva nell’opposta direzione. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Lenno che sono intervenuti sulla Regina per i rilievi.Al momento l’ipotesi più accreditata pare essere quella dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia che avrebbe portato prima ad una sbandata e poi allo scontro tra i due veicoli, con la C3 a invadere l’altra corsia. Ricostruzione che deve però ancora essere confermata.Immediatamente dopo l’impatto anche una terza auto, una Smart con a bordo una ragazza 30enne di Lenno, non è riuscita ad arrestare in tempo la marcia andando a sua volta a urtare il furgone. La situazione è immediatamente apparsa in tutta la sua gravità, e i soccorsi si sono messi in moto per raggiungere il luogo dell’incidente, ovvero la Regina nel tratto che corre in prossimità del confine tra i comuni di Griante e Menaggio.A prestare aiuto ai feriti sono così giunte due ambulanze del 118, un’automedica, ma anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Immediatamente gravi sono apparse le condizioni della 22enne, che è stata intubata e trasportata d’urgenza in ospedale a Gravedona dove è tuttora ricoverata.La prognosi, come detto, è riservata.Meno gravi invece le contusioni dell’altra ragazza, la 30enne di Lenno, le cui condizioni non preoccupano i medici.Illeso il conducente del furgone Ducato.A Griante – proprio in seguito allo schianto – si sono rese necessarie anche le operazioni di pulizia del manto stradale che sono proseguite fino alle prime ore del pomeriggio.Non si sono registrati tuttavia importanti rallentamenti alla viabilità, sia per l’ora sia per la possibilità di poter utilizzare la vicina galleria.
M.Pv.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…