Carnevale ambrosiano, iniziative a Villa Bernasconi

Villa Bernasconi

La prima settimana di riapertura del museo di Villa Bernasconi a Cernobbio si conclude con una doppia sorpresa, venerdì 19 febbraio 2021 nell’orario di visita dalle ore 14 alle ore 18 (prenotazione obbligatoria su www.villabernasconi.eu).

In concomitanza con il Carnevale ambrosiano, a tutti i bambini che verranno in museo mascherati sarà consegnato un piccolo dono e la possibilità di posare per una foto ricordo in una delle stanze della villa, a scelta.

Per aderire all’iniziativa, basterà compilare al momento della prenotazione un coupon così come si faceva alla fine dell’Ottocento per partecipare alle feste danzanti dei bambini e avere un regalo.

Inoltre, i visitatori del museo potranno vivere un’esclusiva esperienza musicale grazie al ritorno in Villa Bernasconi della giovane e talentuosa pianista Mery Rui Xu che già quest’estate si è esibita al pianoforte a coda Pleyel nella sala da pranzo nell’ambito dei concerti della Fondazione La Società dei Concerti di Milano.

Alle ore 16 e alle ore 17 suonerà, per i 6 ospiti che avranno prenotato questi turni di visita (compreso nel biglietto di ingresso), un programma di 10 minuti con brani da Estampes di Debussy che ben si accordano alla storia e alle atmosfere d’inizio Novecento della Villa, che per l’occasione sembrerà ancora più magica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.