Il Carnevale scalda i motori

La pinacoteca di Palazzo Volpi a Como La pinacoteca di Palazzo Volpi a Como

Anche quest’anno il settore Turismo del Comune di Como coordina e organizza eventi per festeggiare Carnevale. Questa settimana sono in programma numerose iniziative con balli, spettacoli, animazioni itineranti, laboratori per i bambini per le vie del centro storico e nei musei cittadini.
Sabato 10 il laboratorio “Maschere marmorizzate” alle 10.30 permetterà di costruire maschere per un coloratissimo carnevale al Museo della Seta di via Castelnuovo 9 (costo 7 euro a bambino, prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: prenota@museosetacomo.com.

Sempre sabato “Quadri in maschera” alle 15 nella pinacoteca di Palazzo Volpi in via Diaz 84 sarà un’attività animata per bambini dai 7 agli 11 anni, con un attore che riporterà in vita storie di cavalieri, affascinanti dame ed elegantissimi signori I bambini sono invitati a venire mascherati. Costo 8 euro a bambino, prenotazione obbligatoria al numero 02 20404175.

Appuntamento con la musica dalle ore 15.30 con la “ Triuggio Marching Band” che proporrà uno show itinerante per le vie del centro storico, con esibizioni in piazza Duomo, piazza Cavour e piazza Volta. Partenza da Porta Torre.

Domenica toccherà a “La famiglia Mirabella” alle ore 15.30 e alle ore 17.30, spettacolo comico familiare di genere saltimbanco, visuale, acrobatico in scena al Teatro La Lucernetta in piazza Medaglie d’Oro 4. Ingresso bambini da 3 a 4 euro, adulti da 7 a 8 euro.
Per il ciclo “Sipario kids” alle ore 16.30 tour in teatro speciale per le famiglie al Teatro Sociale di Piazza Verdi. Com’è fatto il palco reale? Perché una sala si chiama Pasta? Cosa c’è sopra al palcoscenico? e sotto? I bambini che lo vorranno potranno presentarsi in maschera Ingresso con merenda 5 euro, prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro di piazza Verdi, iniziativa consigliata per bambini dai 6 anni in su. E martedì 13 sarà la volta del Micro Circo Macaggi dalle ore 14.30 con il giocoliere, l’equilibrista, la ballerina, il fakiro, giochi di magia e scenette comiche. Evento gratuito in piazza Cavour, in caso di maltempo al Teatro La Lucernetta sino ad esaurimento posti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.