A causa del meteo di venerdì scorso, Palazzo Cernezzi era stato costretto a rinviare la manifestazione benefica “Cartellino Rosso alla Sla”. L’evento che vede la partecipazione di importanti testimonia a livello medico, sportivo e della musica, si svolgerà venerdì 13 settembre, sempre in piazza Volta, a Como.
Si tratta della terza edizione della manifestazione in piazza Volta, a Como, per aiutare le famiglie dei malati di sclerosi laterale amiotrofica. Dalle 18 in poi giochi per i più piccoli, calcetto, musica, balli e gastronomia per raccogliere fondi: l’obiettivo è superare la quota di 25mila euro raccolti l’anno scorso. L’iniziativa, nata dagli amici di Fabrizio Del Sante, vittima della Sla, è organizzata da Fondazione Paola Giancola, Comune di Como, Provincia di Como, Sant’Anna e Asst lariana.
Testimonial dell’iniziativa il musicista americano Arthur Miles e l’ex calciatore Pietro Vierchowod. Per chi non potesse partecipare alla manifestazione, è possibile comunque sostenere l’iniziativa scrivendo una mail all’indirizzo cartellinorossocomo@gmail.com.
La prevista esibizione del pianista Marco Detto nell’ambito della rassegna “Take a Seat”, prevista in piazza Volta alle ore 19 con replica alle ore 20,30 traslocherà invece in piazza Grimoldi, sempre negli stessi orari.