Case vacanza, 500 euro in media per una settimana

La statistica In tempi di crisi economica anche nel settore del turismo, prende piede sul Lario il fenomeno delle case vacanza da affittare per una o più settimane. 

Ma quali sono i prezzi medi per l’agosto 2013? Una recente statistica del sito Internet www.casevacanza.it ha stabilito in 500 euro la settimana il prezzo medio di partenza per una vacanza in un appartamento privato sul territorio lariano. Per calcolarlo ha preso in considerazione un campione standard: immobile di due stanze con 4 posti

letto, in affitto ad agosto. E le due località lariane più gettonate dagli annunci economici relativi alle case vacanza, ossia Bellagio e Tremezzo. Questi i risultati. A Bellagio, località rinomata e prediletta dagli stranieri, considerata la “perla del Lario”, i prezzi variano dai 700 ai 1.120 euro, con una media di 850 euro. Meno impegnativa una settimana a Tremezzo, con prezzi a partire da 450 euro a 650 euro e quindi con una media di 500 euro la settimana. Secondo il sito dedicato agli affitti turistici, che fa parte del gruppo www.immobiliare.it, la località con i prezzi più elevati è Capri: qui il prezzo medio è di 1.850 euro a settimana, anche se si può arrivare sino a 3.000 euro. Invece è Marsala la località regina del low cost: qui il prezzo medio arriva a soli 500 euro per settimana, anche se non mancano offerte e prezzi che si fermano appena a 350 euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.