Castello di Carimate in vendita, asta deserta. Dieci milioni il valore, ma nessuna offerta di acquisto

Castello Carimate

Nessuna offerta per uno dei luoghi mitici della canzone italiana, che ha ospitato gli Stone Castle Studio dove tra il 1977 e il 1987 hanno inciso dischi artisti come Fabrizio De André, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Paul Young e gli Stadio. Il Castello di Carimate è in vendita, ma invano. La base d’asta, 10 milioni di euro con offerta minima 7,5 milioni, resta sul mercato.
L’edificio in vendita, con asta fissata per oggi e scadenza per presentare le offerte prevista a mezzogiorno di ieri, era appunto l’edificio costruito a partire dal Trecento dalla famiglia Visconti. Al momento, la dimora rimarrà in disuso e senza una proprietà perché, nonostante qualche richiesta di informazioni e interessamento, non è stata presentata alcuna offerta per acquistare l’antico maniero. Il tentativo di vendita è andato a vuoto e sarà probabilmente fissata una seconda asta, con una riduzione della base e dell’offerta minima.
Nelle scorse settimane, si erano fatte avanti alcune società legate soprattutto al settore turistico e degli alberghi extra lusso, che si erano mostrati interessati al castello. Alla fine però nulla di fatto, magari proprio in attesa di un ribasso. Il castello ha una destinazione commerciale. La vendita riguarda l’intero fabbricato ad uso attività alberghiera per una superficie lorda complessiva di 7.335 metri quadrati, all’interno dell’immobile monumentale del Castello di Carimate, circondato da oltre 5 ettari di terreno in parte a parco e in parte a bosco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.