il Consiglio Generale della Fim Cisl dei Laghi ha eletto oggiCaterina Valsecchinuova segretaria generale della Fim Cisl dei Laghi. Valsecchi succede aPaolo Carinichiamato ad assumere un altro incarico alla Federazione Regionale dei metalmeccanici della Cisl.
Per la prima volta nella storia della Fim comasca e varesina, e della Fim deiLaghi, a guidare la categoria territoriale sarà una donna. «Ho accettato questa proposta con orgoglio e voglia di mettermi in gioco ‐ dice Caterina Valsecchi ‐ Metterò a disposizione della Fim l’esperienza maturata negli anni. Le grandi trasformazioni che abbiamo davanti, tecnologica, ambientale e demografica, e le sfide del lavoro che ci attendono, aggravate dalla crisi dovuta alla pandemia, necessitano di grande capacità diinnovazione anche da parte della nostra organizzazione per rispondere ai bisogni delle iscritte e degli iscritti e dei lavoratori più in generale. So di poter contare su una squadra motivata e su un gruppo di delegate e delegati competenti e presenti».
Caterina Valsecchi ha iniziato a lavorare molto giovane in una fabbrica meccano‐tessile del lecchese, iscrivendosi prima alla Flm, la Federazione unitaria dei metalmeccanici e poi, finita l’unità sindacale, alla Fim, diventando delegata nel consiglio di fabbrica e poi operatrice sindacale dal 1993 al 2007, prima nella Fim di Lecco e poi in quella di Como. Successivamente, è stata segretaria generale della Fai (la categoria degli alimentaristi) di Como e poi dei Laghi fino al 2016, anno in cui entra nellasegreteria della Cisl dei Laghi.
Non tutti gli studenti potranno tornare sui banchi di scuola a settembre: questo Istituto di…
Una notte senza il giorno e un giorno senza la notte. Il 7 settembre occhi…
Una storia d’amore sorprendente Enzo Iacchetti racconta senza filtri, tra ricordi intensi e riflessioni profonde.…
Nuove regole stradali stanno cambiando la viabilità: i limiti di velocità diventano più stringenti e…
Lamentele da parte dei pazienti dell'Ospedale Sant'Anna. I medici hanno orario ridotto e non si…
Mai sottovalutare i sintomi: i disturbi del cavo orale, specialmente le afte, possono segnalare patologie…