il Consiglio Generale della Fim Cisl dei Laghi ha eletto oggiCaterina Valsecchinuova segretaria generale della Fim Cisl dei Laghi. Valsecchi succede aPaolo Carinichiamato ad assumere un altro incarico alla Federazione Regionale dei metalmeccanici della Cisl.
Per la prima volta nella storia della Fim comasca e varesina, e della Fim deiLaghi, a guidare la categoria territoriale sarà una donna. «Ho accettato questa proposta con orgoglio e voglia di mettermi in gioco ‐ dice Caterina Valsecchi ‐ Metterò a disposizione della Fim l’esperienza maturata negli anni. Le grandi trasformazioni che abbiamo davanti, tecnologica, ambientale e demografica, e le sfide del lavoro che ci attendono, aggravate dalla crisi dovuta alla pandemia, necessitano di grande capacità diinnovazione anche da parte della nostra organizzazione per rispondere ai bisogni delle iscritte e degli iscritti e dei lavoratori più in generale. So di poter contare su una squadra motivata e su un gruppo di delegate e delegati competenti e presenti».
Caterina Valsecchi ha iniziato a lavorare molto giovane in una fabbrica meccano‐tessile del lecchese, iscrivendosi prima alla Flm, la Federazione unitaria dei metalmeccanici e poi, finita l’unità sindacale, alla Fim, diventando delegata nel consiglio di fabbrica e poi operatrice sindacale dal 1993 al 2007, prima nella Fim di Lecco e poi in quella di Como. Successivamente, è stata segretaria generale della Fai (la categoria degli alimentaristi) di Como e poi dei Laghi fino al 2016, anno in cui entra nellasegreteria della Cisl dei Laghi.
In un periodo in cui il costo della vita sembra crescere senza sosta, riuscire a…
Le famiglie italiane devono fare i conti con le bollette troppo alte anche in inverno…
Per sempre addio agli appuntamenti dall'estetista: la vera sorpresa la trovi tra gli scaffali di…
Se vuoi un pavimento perfetto, riuscendo a pulire anche le fughe c'è solo un ingrediente…
Questo documento ti concede uno sconto per viaggiare in autobus. Se riporta questo numero, viaggi…
Controlla subito questo salume: se lo consumi spesso, potresti essere in pericolo. Ecco cosa nasconde…