Cattaneo, direttore del remo tricolore: «Pronti a rimboccarci le maniche»

Francesco Cattaneo

Primi giorni di lavoro a Varese per il gruppo azzurro del canottaggio – con un folto numero di comaschi – che prepara i Campionati europei Assoluti e Pesi leggeri, in programma nella città lombarda dal 9 all’11 aprile.
Il direttore tecnico Francesco Cattaneo, nella foto, negli ultimi giorni ha fatto gareggiare i suoi atleti su quelle che saranno le distanze delle regate continentali.
«È stato un importante momento valutativo – ha commentato Cattaneo – Un lavoro che è stato propedeutico alla preparazione in vista dell’Europeo che sarà fra tre settimane. Oltre all’obiettivo internazionale, questi appuntamenti sono ancora più importanti per la preparazione che stiamo sviluppando in vista delle Olimpiadi».
«Tutti i ragazzi si sono allenati al meglio delle proprie capacità – ha aggiunto – In qualche equipaggio abbiamo ancora strascichi di acciacchi di stagione con qualche recupero ancora in ritardo, rispetto alla nostra tabella di marcia. Nei prossimi giorni ci dedicheremo al completamento delle due settimane di preparazione per lanciarci nella settimana dell’Europeo. Siamo pronti a rimboccarci le maniche per continuare a crescere ed essere preparati ad affrontare il primo impegno stagionale nel miglior modo possibile».
Il gruppo degli atleti comaschi a Varese è composto da Aisha Rocek (Lario-Carabinieri), Pietro Ruta (Fiamme Oro), Davide Comini, Elisa Mondelli e Matteo Della Valle (Moltrasio), Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse- Lario) e Gabriel Soares (Marina Militare).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.