Cecchi Paone consulente per la Fondazione Volta. Oggi la firma dell’accordo

Alessandro Cecchi Paone e Luca Levrini

È stata sottoscritta oggi la collaborazione tra Alessandro Cecchi Paone e la Fondazione Alessandro Volta. Il giornalista e accademico italiano rivestirà nel corso del 2020 il ruolo di consulente nella promozione delle iniziative della Fondazione. Cecchi Paone aveva già collaborato con il territorio lariano. Nel 2009 aveva tenuto un ciclo di seminari in “Storia e tecniche del documentario scientifico” all’Università dell’Insubria di Como, mentre qualche anno dopo aveva partecipato al Festival della Luce.
«Sono particolarmente contento che Alessandro Cecchi Paone abbia accettato il ruolo di consulente: la valenza di questa prestigiosa collaborazione desidera innanzitutto rafforzare la capacità di divulgazione scientifica e culturale della Fondazione – ha detto il presidente della fondazione Luca Levrini – Da Alessandro Volta dovremo prendere spunto per una sua attualizzazione, una visione che partendo dalla sua pila orienti verso i necessari adeguamenti energetici, attenti alla sostenibilità ed alla loro efficienza. Ritengo che Alessandro Cecchi Paone, storico sostenitore del Wwf e noto divulgatore scientifico, potrà affiancare Fondazione Volta e tutti i soci del territorio nell’importante intento di raccontare il valore di Como».
«Accetto con gratitudine ed entusiasmo di dare il mio contributo ad una ulteriore valorizzazione e visibilità della Fondazione Volta e delle iniziative di valore scientifico e culturale di Como – ha detto Alessandro Cecchi Paone che oggi ha incontrato Levrini a Como –  Nel nome di Alessandro Volta potremo insieme inserirci da protagonisti nella riconversione dell’intera economia mondiale alla elettricità come energia di riferimento e propellente pulito del nuovo sviluppo ecosistenibile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.