Celebrazioni del 2 e 4 Novembre, il programma delle cerimonie in città

Il Comune di Como ha diffuso il programma delle celebrazioni della “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” organizzate dall’amministrazione e dalla Prefettura, d’intesa con il Comando Militare Esercito Lombardia – Centro Documentale cittadino.

Giovedì 2 novembre alle 10 è prevista una cerimonia di Onore ai Caduti al Cimitero Monumentale di via Regina Teodolinda, con deposizione corone al sacrario militare e messa di suffragio nella Cappella del Cimitero.

Sabato 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle 10.30 al Monumento ai Caduti in viale Puecher, si terrà la cerimonia ufficiale con onore ai caduti, alzabandiera, deposizione delle corone e discorsi delle autorità. Accompagnerà la manifestazione il Corpo Musicale San Bartolomeo nelle Vigne di Tavernola.

Per consentire il regolare svolgimento delle celebrazioni, giovedì 2 novembre dalle 8 alle 12 nel tratto davanti al cimitero di via Regina Teodolinda è vietata la sosta con rimozione forzata con l’eccezione dei veicoli delle autorità, militari e di polizia.

Venerdì 3 novembre dalle 9,30 alle 11 è invece vietata la sosta nell’area antistante il Monumento ai Caduti e tra il Monumento e il tempio voltiano per le prove generali delle celebrazioni.

 

Sabato 4 novembre dalle 8 alle 12 è vietata la sosta su entrambi i lati di viale Vittorio Veneto e di viale Puecher fino alla canottieri, e dalle 9,30 alle 12 è sospesa la circolazione in viale Vittorio Veneto e in viale Puecher dall’ingresso dello stadio fino alla canottieri.

Articoli correlati