Censimento, 120mila i moduli restituiti all’Istat

Il 43% delle famiglie ha già compilato il questionario
Sono 120mila le famiglie che, in provincia di Como, hanno già compilato e restituito il lungo questionario del 15esimo Censimento generale Istat della popolazione.
È il risultato di una prima analisi effettuata dall’ufficio provinciale di censimento. Dal 9 ottobre, data di avvio della rilevazione, sono stati inviati circa 280mila questionari. Il 43% delle famiglie è dunque già stato censito.
Di queste ben il 57% ha deciso di riconsegnare i moduli ai centri di raccolta del Comune. Mentre il 37% ha scelto la compilazione attraverso Internet. Infine, il 6% lo ha ridato agli uffici postali.
Da oggi i rilevatori comunali inizieranno a recapitare a mano i questionari a chi non li ha ancora avuti. Provvederanno anche a ritirare quelli non ancora riconsegnati.
Gli operatori sono riconoscibili da un tesserino e la loro attività è assolutamente gratuita. Infatti ogni forma di aiuto nella compilazione non prevede spese per il cittadino.
Per aver informazioni è attivo anche un numero verde: 800.069.701, in funzione dalle 9 alle 19.
Consultabile anche il video tutorial che assiste nella compilazione on line all’indirizzo elettronico http://censimentopopolazione.istat.it.

Nella foto:
Le code all’ufficio comunale del censimento per la riconsegna dei moduli (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.