Centauro si schianta in moto e viene avvolto dalle fiamme: gravissimo un uomo di Rovellasca

Incidente Lazzate

Un motociclista di Rovellasca, 39 anni, lotta per la vita in un letto dell’ospedale Niguarda di Milano dopo un drammatico incidente che l’ha visto coinvolto questa mattina intorno alle 8.
Lo schianto è avvenuto nel territorio del Comune di Lazzate, nella provincia di Monza Brianza. L’uomo, mentre percorreva via Libertà, all’altezza dell’incrocio con via Kennedy, per cause in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto, è andato a schiantarsi contro un’auto con al volante una donna di 76 anni rimasta a sua volta ferita nell’impatto. Il motociclista viaggiava su una MV Agusta Brutale. Lo scontro – secondo una prima ricostruzione – sarebbe stato frontale.
A seguito della violenza dello schianto si è anche sviluppato un incendio che ha interessato entrambi i mezzi e avvolto anche il motociclista causandogli gravi ustioni. Notevole lo spiegamento di forze intervenute a Lazzate per i soccorsi.
Sul posto è arrivato anche un equipaggio della stazione dei carabinieri di Lentate sul Seveso, oltre ai vigili del fuoco di Lazzate che hanno spento l’incendio.
I medici del 118 hanno provveduto a trasferire la donna, con l’ambulanza, in «codice giallo» al pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno.
Molto gravi le condizioni del centauro di Rovellasca: con l’elisoccorso e in codice rosso (quello di massima gravità) è stato portato all’Ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato con prognosi riservata. Sarebbe in pericolo di vita sia per le lesioni nell’impatto, sia per le ustioni riportate dopo l’incendio che ha avvolto l’auto e la moto. Le indagini dei carabinieri sono in corso nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause dell’impatto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.