In cento al Trofeo Villa d’Este: successi degli atleti di casa

Sono stati in 100 a partecipare ieri pomeriggio al Trofeo Villa d’Este di canottaggio, gara riservata ai singoli organizzata dalla Canottieri Lario nel primo bacino del lago.
Un evento che è stato suggellato dagli atleti di casa nostra. Tra gli Senior affermazione di Lorenzo Fontana (Menaggio), davanti a Livio La Padula e Michele Venini. Tra le donne vittoria di Arianna Noseda (Lario) seguita da Marta Barelli e Greta Martinelli.
Nella gara giovanile, successo di Filippo Annoni (Lario); alle sue spalle Federico Martorana e Gabriele Lucini. Tra le ragazze si è imposta Serena Mossi (Lario), che ha preceduto Giulia Clerici ed Elisa Grisoni.

Un evento, il Trofeo Villa d’Este, che è stato riportato in auge dal direttivo del sodalizio di viale Puecher dopo tre anni di stop. Una manifestazione che vanta una lunga tradizione, visto che prima edizione fu disputata nel 1891.
«E la nostra intenzione è di evitare che ci siano pause – ha detto Leo Bernsconi, presidente della Lario – Vogliamo dare continuità a questa importante gara».

Articoli correlati