Centro Paolo VI: 2017 di incontri, teatro e musica

È ricco anche per il 2017 il carnet degli incontri proposti dal Centro Culturale Paolo VI di Como presieduto da Anna Rossi. In collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe in Valleggio di Como, domenica 12 marzo sarà proposto uno spettacolo teatrale con Marco Finco. Il 16 marzo alle 21, invece, sempre nella chiesa di San Giuseppe in Valleggio, il vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Milano Paolo Martinelli svilupperà il tema “Amare davvero. Persona, famiglia e società”.
Piero Poncetta, docente di letteratura delle Orsoline di Como, lunedì 3 aprile alle 18.30 terrà nel foyer del Teatro Sociale un incontro di presentazione di “Fedra” di Seneca, in scena poco dopo, alle 20.30, e in replica martedì 4 aprile.
Domenica 9 aprile alle 21, nella basilica di San Fedele a Como, concerto della Domenica delle Palme “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce”, di Franz Joseph Haydn, eseguito dall’Ensemble Nuova Cameristica Milano. Martedì 2 maggio, per i 500 anni della Riforma Protestante, Giorgio Carini dell’Istituto Teologico delle Marche e Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio Arte Sacra della Diocesi di Como, terranno alle 21, in luogo da definire, un incontro su “Liturgia e arte per una Presenza”.
In vista incontri su migrazioni e Armenia e una mostra su Madre Teresa di Calcutta.

Articoli correlati