Con domenica prossima, 2 settembre, terminerà la stagione estiva al centro sportivo di Casate. Da lunedì le vasche saranno chiuse al pubblico per permettere l’avvio dei lavori di ristrutturazione della vasca coperta.
Le opere in programma nella struttura comunale gestita da Como Servizi Urbani comprendono la demolizione e il rifacimento del solaio e del piano vasca, con sostituzione di una parte dei sottoservizi e in particolare delle tubazioni per la distribuzione del trattamento dell’aria. Si stima che i lavori durino non meno di quattro mesi: la piscina pertanto resterà inagibile fino all’inizio del prossimo anno. Per quanto riguarda la scuola di nuoto, è disponibile la piscina Sinigaglia con un’ampia programmazione di corsi per bambini e adulti.
Proseguono intanto i lavori allo stadio del ghiaccio accanto alla piscina. Il Comune ha fatto sapere che non si prevedono ritardi sulle date di apertura già previste e consuete sia per l’agonismo (circa metà settembre) sia per l’utenza ricreativa (inizio ottobre). L’impianto riaprirà con la capienza delle tribune spettatori ancora limitata a 99 persone.
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…