Cercasi volontari per la prossima “Giornata del verde pulito”

altDOMENICA 10 MARZO

Torna anche quest’anno sul Lario la “Giornata del verde pulito”: l’iniziativa istituita nel 1991 dalla Regione e finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono dei rifiuti, impegnandoli attivamente nella pulizia dei nostri boschi. «La finalità della manifestazione non è solo quella di ripulire il territorio – dicono i promotori – ma di mobilitare la popolazione, educandola così alla corretta gestione dei rifiuti e rendendola consapevole del valore del patrimonio ambientale».
Alla “Giornata del verde pulito” coordinata dal Consorzio Parco del Lura (nella foto), che quest’anno si terrà domenica 10 marzo, hanno aderito i Comuni di Bulgarograsso, Cassina Rizzardi, Guanzate, Cadorago,

Bregnano, Cermenate, Lomazzo, Saronno, Caronno Pertusella e Lainate.
Le operazioni di pulizia, che saranno coadiuvate dai volontari delle associazioni locali, si svolgeranno nel corso della mattinata all’interno del territorio del proprio comune a partire dai luoghi di ritrovo prescelti. Tutti coloro che vorranno attivarsi durante la “Giornata del verde pulito”, in particolare le famiglie e le scuole, sono invitati a presentarsi alle ore 8.30 presso i punti prestabiliti per ciascun comune. Ai partecipanti verranno forniti i guanti e i sacchi per la raccolta dei rifiuti, oltre alla copertura assicurativa e un piccolo rinfresco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.