“Cerere” in visita alla mostra di Mariano

Fondazione Minoprio_Triangolando nel bosco_GallerySweerGallery_2017

L’associazione culturale “Cerere” riparte con un evento unico in provincia di Como. Si tratta di una visita guidata gratuita su prenotazione di massimo 25 persone con mezzi propri, partenza da Appiano Gentile. Il giorno 11 giugno dalle 14 si andrà in visita alla mostra di Mariano “Gallery Sweet Gallery outdoor” a cura di Elena Isella. Le guide saranno la stessa curatrice della mostra arrivata già alla 4° edizione biennale (apertura dal 5 giugno al 4 luglio su prenotazione) e Loredana Testini assessore all’ambiente del comune di Mariano Comense e guida ambientale escursionistica.

Un esperienza da vivere indimenticabile e unica, trattandosi di installazioni artistiche realizzate con materiali naturali soggetti alla trasformazione nel tempo data dai fenomeni ambientali , create da artisti italiani ed esteri e da studenti di scuole del territorio ed inseriti in un parco naturale privato molto suggestivo.

Un’opera artistica naturale sarà collocata nel terreno comunale vicino agli orti comunali dati in gestione ai cittadini.

“Desideriamo fortemente far conoscere ed ammirare questa originale iniziativa di ‘arte ecologica’ di Elena Isella e e in collaborazione con il Comune di Mariano Comense – dice la Presidente del sodalizio culturale Monica Giopp – perché possa essere d’ispirazione ai cittadini sensibili all’ambiente e a quanto la natura sia importante e fondamentale per tutti”.

Chiamate il 3462329526 o scrivete a :monicagiopp@gmail.com per riservare il vostro posto. Si consigliano calzature adatte con suola rigida e una bottiglietta d’acqua per ristorarsi durante la visita che durerà oltre le due ore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.