Cernobbio in digitale raccontata dai suoi abitanti

Marco Tardelli a Cernobbio

Una nuova app per scoprire la città e l’Info Point in modalità telematica. Marco Tardelli e lo chef stellato Davide Caranchini tra i testimonial

Cernobbio inaugura un servizio tecnologico alla portata di tutti con proposte digitali per i turisti fra cui una nuova app per scoprire la città attraverso i racconti dei suoi abitanti. L’app si chiama “Cernobbio Tales” ed è disponibile gratuitamente sia per  iOS che per Android, nei relativi store.

Camminando per le vie di Cernobbio, e grazie a dei dispositivi che utilizzano la tecnologia Bluetooth, gli utenti potranno visualizzare in alcuni particolari punti di interesse dei brevi video in cui cittadini e altri personaggi locali raccontano un aneddoto legato al contesto: un’occasione particolare per fruire del patrimonio storico, paesaggistico, gastronomico, artistico attraverso un punto di vista insolito ed esclusivo.

In questa prima versione dell’app, sono stati resi disponibili dieci video che coincidono con dieci diversi punti di interesse: Villa Bernasconi, Villa d’Este (vista dalla Riva di Cernobbio), l’ex Galoppatoio di Villa Erba, Via Cinque Giornate con il quartiere operaio e un ristorante stellato, il Municipio, Villa Erba, l’imbarcadero, Piazza Castello e la Riva.

Tra le persone coinvolte per i racconti, il Sindaco Matteo Monti, il campione del mondo di canottaggio Filippo Mondelli, lo chef stellato Davide Caranchini, il presidente di Villa Erba Filippo Arcioni, e poi Marco Tardelli, ex calciatore e campione del mondo, lo storico proprietario di Villa d’Este Jean Marc Droulers e per finire una coppia in costume della Rappresentanza Storica di Cernobbio che partecipa al Palio del Baradello. Anche l’Info Point è multimediale: da quest’anno sarà in modalità telematica per offrire servizi sempre più attuali. Dal venerdì al lunedì, dalle 10 alle 17, è possibile infatti interfacciarsi tramite telefonata, videochiamata o chat whatsapp (+39 3478818532) o tramite email (infopoint@comune.cernobbio.co.it), e rimanere sempre aggiornati seguendo le pagine Facebook e Instagram @Cernobbio Città, dove periodicamente verranno proposte anche delle dirette informative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.