Vip della musica a Cernobbio. Ieri Nick Mason, batterista e fondatore dei Pink Floyd, band che ha fatto la storia del rock nonché grande appassionato di automobilismo, era in giuria al Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma fino a domenica a Villa d’Este e giunto alla sua 15° edizione.Mason è l’unico membro della band rimasto sin dalla formazione avvenuta nel 1965. È famoso per essere un grande appassionato, praticante ed esperto di automobilismo d’epoca: ha infatti una sua scuderia.
Possiede, e spesso espone, rarissime auto tra cui una Ferrari Enzo. È inoltre uno dei 36 possessori del modello di automobile dal prezzo più elevato mai raggiunto in un’asta (10 milioni di dollari): la Ferrari 250 GTO del 1962 chassis N°3757, targata proprio 250GTO. A Villa d’Este la giuria del Concorso d’Eleganza presieduta da Lorenzo Ramaciotti, capo del design del Gruppo Fiat, è completata da Carlo Otto Brambilla, Lord Charles March, Patrick le Quément, Winston Goodfellow, Hideo Kodoma, Ian Cameron e Martin Roth.Nella foto di Massimo Moscardi, Nick Mason (a destra), con Lord MarchE fra il pubblico c’era un altro volto noto: l’attore inglese Rowan Atkinson(nell’immagine sotto, sempre scattata a Villa d’Este),noto come Mr.Bean, da sempre grande appassionato di auto e noto collezionista di auto d’epoca, soprattutto Ferrari e Aston Martin.
Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…