Vip della musica a Cernobbio. Ieri Nick Mason, batterista e fondatore dei Pink Floyd, band che ha fatto la storia del rock nonché grande appassionato di automobilismo, era in giuria al Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma fino a domenica a Villa d’Este e giunto alla sua 15° edizione.Mason è l’unico membro della band rimasto sin dalla formazione avvenuta nel 1965. È famoso per essere un grande appassionato, praticante ed esperto di automobilismo d’epoca: ha infatti una sua scuderia.
Possiede, e spesso espone, rarissime auto tra cui una Ferrari Enzo. È inoltre uno dei 36 possessori del modello di automobile dal prezzo più elevato mai raggiunto in un’asta (10 milioni di dollari): la Ferrari 250 GTO del 1962 chassis N°3757, targata proprio 250GTO. A Villa d’Este la giuria del Concorso d’Eleganza presieduta da Lorenzo Ramaciotti, capo del design del Gruppo Fiat, è completata da Carlo Otto Brambilla, Lord Charles March, Patrick le Quément, Winston Goodfellow, Hideo Kodoma, Ian Cameron e Martin Roth.Nella foto di Massimo Moscardi, Nick Mason (a destra), con Lord MarchE fra il pubblico c’era un altro volto noto: l’attore inglese Rowan Atkinson(nell’immagine sotto, sempre scattata a Villa d’Este),noto come Mr.Bean, da sempre grande appassionato di auto e noto collezionista di auto d’epoca, soprattutto Ferrari e Aston Martin.
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…