Cernobbio punta sul turismo

Villa Bernasconi a Cernobbio

Il Comune di Cernobbio ha aderito per la prima volta all’evento “Digital InBuyer Tourism”, organizzato da Promos Italia, l’agenzia del sistema camerale italiano per l’internazionalizzazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como – Lecco e Unioncamere Lombardia, in programma da ieri fino a domani 22 aprile.

Due le realtà iscritte: il Museo di Villa Bernasconi, come Museo innovativo e location unica nel suo genere, e l’Infopoint che si occuperà della promozione del territorio e non mancherà di valorizzare gli operatori locali. L’invito ad aderire è stato diramato a tutte le imprese turistiche cernobbiesi ed è stata riscossa una discreta adesione. Sono diversi gli appuntamenti già programmati, in particolare con tour operator e agenzie di eventi estere interessati a proporre tour di gruppo o privati sul nostro territorio, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze, come la personalizzazione e l’autenticità delle esperienze.

“L’iniziativa InBuyer si pone l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane, tramite incontri online one-to-one. Abbiamo deciso di aderire per la prima volta perché siamo pronti grazie al nuovo infopoint smart a partecipare a questo tipo di iniziative: ci è sembrata un’opportunità da cogliere in questo periodo di difficoltà e ci impegneremo per valorizzare al massimo il territorio di Cernobbio, con la volontà di generare una ricaduta positiva per le nostre attività turistiche ma non solo, visto l’indotto non indifferente creato dal turismo sul nostro territorio” sottolinea l’assessore al Marketing Territoriale Mario Della Torre.

A Cernobbio è operativo l’Infopoint “smart” a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione (infopoint@comune.cernobbio.co.it, telefono+ 39 347 881 8532).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.