Certame poetico “comasco” a Ponte di Legno

Vincenzo Guarracino

Torna il premio nazionale “Pontedilegnopoesia” dedicato alle scritture in versi. Siamo arrivati alla undicesima edizione di questo prestigioso premio per poesia edita in lingua italiana o dialettale, riservato ad autori italiani e stranieri, con libri pubblicati – in forma cartacea o in digitale (e-book) tutti muniti di codice Isbn – fra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2021 e che non siano già stati presentati a precedenti edizioni del concorso.
Sono escluse dalla partecipazione le pubblicazioni di carattere antologico o riepilogativo, personali e collettive. Sono altresì escluse le riedizioni di opere pubblicate in periodi precedenti a quello preso in considerazione dal bando, a meno che non contengano novità in misura ritenuta preponderante dalla giuria.
Tutte le opere edite – sette copie in ogni forma, per ciascun autore partecipante – dovranno essere inviate entro il 12 maggio (farà fede il timbro postale di partenza ) a Pontedilegno-Mirella Cultura, via Roma, 21 – 25056 Ponte di Legno (Bs), indirizzo mail: mirellacultura@pontedilegno.it, accompagnate dalla apposita scheda di adesione scaricabile dal sito www.mirellacultura.it. Non è previsto alcun onere di iscrizione. La premiazione si terrà domenica 1° agosto 2021, alle ore 11 a Ponte di Legno. Al vincitore, designato dalla giuria, andrà la somma di 1.000 euro. Saranno nella disponibilità della stessa Giuria altri due premi per un valore complessivo di altri 1.000 euro. La giuria presieduta da Giuseppe Grattacaso è composta da Eletta Flocchini, da Vincenzo Guarracino (critico e poeta comasco nonché traduttore), Giuseppe Langella e Nina Nasilli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.