Categories: Sport

Challenger Atp di Como: quattro nomi per un posto nel tabellone principale

Sono stati definiti i quattro nomi dei giocatori che, al termine del circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”, verranno invitati al Master del 23 e 24 agosto che metterà in palio un posto per il tabellone principale del torneo di Villa Olmo.

La classifica del circuito ha visto al comando – al termine dei tornei di Saronno, Giussano, Como e Lecco – Jonata Vitari, giocatore del Tennis Club Lecco che non ha vinto alcuna prova ma è arrivato in semifinale nell’Open di casa e anche a Giussano e Como. È stato lui, dunque, il più continuo nel mese e mezzo di gare.

Alle sue spalle Alessandro Coppini (Tc Crema) che ha vinto a Saronno ed è arrivato in finale a Giussano. Coppini già nel 2017 si era qualificato per il Master del circuito ottenendo poi la wild card per il tabellone principale del Challenger.

Il terzo classificato del Circuito di Qualificazione è stato Gabriele Moghini del Quanta Village, vincitore dell’Open del Tennis Como che dunque potrà rimettersi in gioco sugli stessi campi che già l’hanno premiato. L’ultimo ammesso al Master è Matteo Volante, sempre del Quanta Village di Milano.

Riserve dei primi quattro, in caso di defezioni, sono Agostino Cufalo (di Albese con Cassano, tesserato per il Tc Lecco), Nicolas Carlone (Parabiago) e il comasco del Tc Milano Federico Lucini, finalista nell’Open di Villa Olmo contro Moghini.

CLASSIFICA DEL CIRCUITO

1° Jonata Vitari (Tc Lecco) 150 punti; 2° Alessandro Coppini (Tc Crema) 140 punti; 3° Gabriele Moghini (Quanta Village) 115 punti; 4° Matteo Volante (Quanta Village) 105 punti;5° Agostino Cufalo (Tc Lecco) 100 punti; 6° Nicolas Carlone (Parabiago) 90 punti; 7° Federico Lucini (Tc Milano “Bonacossa”) 90 punti.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago