Si parte. Inizia domani mattina, con il tabellone di qualificazione, l’edizione 2018 del Challenger Atp “Città di Como”, trofeo “Intesa Sanpaolo” di singolare e “Bianchi Group” di doppio. Un evento in cui non mancano nomi di richiamo per gli appassionati, a partire da quel Martin Klizan, slovacco, che dovrà fare le qualificazioni ma che solo due settimane fa trionfava all’Atp di Kitzbuhel e in aprile sfidava Rafa Nadal nei quarti di Barcellona.
Klizan – oggi numero 70 al mondo – sarà il giocatore di livello più alto presente a Como, seguito da altri tennisti noti come il tedesco di origini giamaicane Dustin Brown, il brasiliano (ex 21 al mondo) Thomaz Bellucci, oppure l’austriaco (che vinse sul Lario nel 2012) Andreas Haider-Maurer. Ci sarà anche il canturino Andrea Arnaboldi, di rientro dagli Us Open, e ci sarà pure (nel tabellone di qualificazione) il giovane cugino Federico, vincitore dell’Avvenire due anni fa che potrebbe fare anche il torneo di doppio proprio con il parente.
La testa di serie numero 1 dovrebbe finire sulle spalle di Hugo Dellien, boliviano, numero 105 dell’Atp, mentre al via si ripresenterà anche Pedro Sousa, portoghese tifosissimo del Benfica che un anno fa a sorpresa vinse il “Città di Como” battendo in finale Marco Cecchinato. Sul fronte degli italiani, a tal proposito, un azzurro non fa festa a Villa Olmo dal 2006, quando cioè Simone Bolelli si aggiudicò la prima edizione in finale sul compianto Federico Luzzi.
Il biglietto d’ingresso da oggi fino a giovedì (compreso) sarà di cinque euro e sarà valido per tutta la giornata. Dai quarti di finale in avanti (ovvero da venerdì) si salirà a 10 euro. La finale sarà domenica 2 settembre. La 13ª edizione del “Città di Como” è stata presentata ieri a Palazzo Cernezzi, alla presenza del sindaco Mario Landriscina, del presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, degli assessori allo Sport e al Turismo Marco Galli e Simona Rossotti e del rappresentante della Federtennis Walter Schmidinger.
Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…