Categories: Sport

Challenger di Como: sorteggiato il tabellone con tutti i big

Alla fine sarà Martin Klizan, slovacco di Bratislava, numero 72 al mondo e recente vincitore dell’Atp di Kitzbuhel, la testa di serie numero 1 del Challenger Atp “Città di Como”, trofeo Banca Intesa Sanpaolo che è iniziato oggi a Villa Olmo con i primi 16 incontri del tabellone di qualificazione. Tra questi match, anche quello del canturino 18enne Federico Arnaboldi, seguito in tribuna dal cugino Andrea (180 al mondo e anche lui in tabellone a Como).

Arnaboldi ha giocato alla pari con Julian Ocleppo, portando il match al terzo set e pagando caro due doppi falli sul 5-5 dell’ultima frazione: 6-2 2-6 7-5 il punteggio finale. Da segnalare la presenza a Villa Olmo di Johan Van Herck, capitano del Belgio in Coppa Davis (finalista nell’ultima edizione con la Francia), che ha seguito da bordo campo il confronto tra Kimmer Coppejans e il 19enne Zizou Bergs vinto dal primo (più esperto) per 6-3 al terzo.

In campo in serata invece, visto il protrarsi dei match (molto combattuti) per tutta la giornata, i due big delle qualificazioni, il tedesco di origini giamaicane Dustin Brown e l’ex 21 al mondo Thomaz Bellucci (Brasile).

Tornando al tabellone principale (che inizierà lunedì) la testa di serie numero 2 è andata a Hugo Dellien, boliviano, 105 del ranking mondiale, la numero 3 a Pedro Sousa, portoghese, campione uscente del Challenger Atp “Città di Como”, e la numero 4 a Thiago Monteiro, brasiliano, a fine luglio nei quarti all’Atp 500 di Amburgo. Gli abbinamenti di primo turno hanno riservato a Klizan l’azzurro Alessandro Giannessi, in quello che sarà il match di cartello della giornata. Dellien attenderà un qualificato, mentre il detentore del titolo Pedro Sousa sfiderà il giovane e promettente cileno Christian Garin. Per Monteiro ci sarà invece la wild card azzurra Filippo Baldi.

Infine Andrea Arnaboldi: anche il canturino all’esordio del tabellone principale dovrà aspettare un nome uscito dalle qualificazioni. Domani si continua con gli incontri di secondo turno delle quali: si gioca sulla terra rossa di Villa Olmo a partire dalle ore 10.30. Ingresso per tutta la giornata 5 euro.

Redazione

Recent Posts

CANONE RAI ANNULLATO: se hai quest’età non devi più pagare | Dal 1° settembre sei libero

C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…

25 minuti ago

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

6 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

11 ore ago

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

24 ore ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

1 giorno ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

1 giorno ago