Champions, la Briantea conquista il pass per i quarti

Briantea84

Missione compiuta. Nel girone di qualificazione di Meda, l’UnipolSai Briantea 84, vincendo tutte le partite, ha conquistato la qualificazione ai quarti di Champions League, la più importante competizione continentale per club.
Il momento saliente arriva dopo l’ultima, con il sorteggio ufficiale delle sedi che ospiteranno il girone A e il girone B dei quarti di finale. Da una parte Briantea84 Cantù è stata sorteggiata insieme ad Albacete e Besiktas nel gruppo A. queste tre squadre sono state poi destinate al girone Germania, in casa del Thuringia Bulls detentore del titolo europeo.
Il gruppo B avrà come base Madrid. Il Cd Ilunion attende Bilbao, Lahn-Dill e Amicacci Giulianova
«Dovremo giocare tutte le partite come sappiamo, so che la mia squadra ha ancora un grande margine di crescita» ha detto alla fine coach Marco Bergna.
«Continuiamo a lavorare duro per continuare a sognare – ha aggiunto il tecnico – Di questi giorni ricorderò senza dubbio le emozioni che mi ha trasmesso il pubblico presente al PalaMeda, gli oratori e le scuole, i ragazzi che cantavano l’inno d’Italia e le luci dei telefonini accese come ai concerti, insomma questi momenti mi riempiono il cuore e sono paragonabili a una successo».
Tempo di bilanci anche per il Comune di Meda, che ha organizzato l’evento con Briantea84. «Sono state bellissime giornate di sport – spiega l’assessore allo Sport Andrea Donadello – Scuole, società sportive e tantissimi ragazzi hanno vissuto in prima persona le emozioni di questa squadra, venendo al palazzetto per conoscere i giocatori».
«Un grazie alla Briantea84 – conclude l’assessore – che come sempre si è dimostrata molto capace nell’organizzazione di grandi eventi e ci ha permesso di vivere belle emozioni e soprattutto è stata al nostro fianco nella sensibilizzazione dei valori positivi dello sport tra i giovani».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.