Cronaca

Chi va in Egitto chiede informazioni ma nelle agenzie nessuna disdetta

Viaggi in Africa
(f.bar.) Il timore Ebola non è arrivato nelle agenzie di viaggio comasche. Innanzitutto perché le tre mete ad alto rischio – ovvero Liberia, Sierra Leone e Guinea – non sono destinazioni turistiche e inoltre perché non vengono servite da voli diretti in partenza dall’Italia. È però diffusa, tra i lariani in partenza per un tour in Africa, una certa disinformazione. Chi è ormai prossimo al decollo ha come obiettivo principalmente il Mar Rosso, l’Egitto.
«In effetti nessuno ha chiesto o prenotato voli per uno degli Stati colpiti dal virus. Non sono compresi nelle rotte turistiche – dice Giorgio Mariani, di Frigerio Viaggi – Ma i tanti che in questo periodo hanno deciso di concedersi sette o più giorni in riva al mare sono arrivati in agenzia desiderosi di avere informazioni e di essere rassicurati. Ci chiedevano quali possibilità ci potessero essere di contagio e che pericolo di diffusione del virus fino in Egitto poteva esistere. Ovviamente abbiamo rassicurato quanti sono in partenza. Si tratta di Stati a migliaia di chilometri di distanza. Sono agli antipodi di un continente immenso e non ci sono pericoli. Ma capisco che quando si parla di Africa, soprattutto in questo periodo, si tende a essere più preoccupati rispetto al passato».
Nonostante ciò, la situazione delle partenze è fluida. Nessuna disdetta.
«Ora vendiamo, oltre all’Egitto, anche Marocco e Tunisia – aggiungono da Frigerio Viaggi – e non abbiamo avuto situazioni critiche. Inoltre, nei Paesi a rischio solitamente si compiono viaggi d’affari e le aziende coinvolte si sono già attivate per monitorare la situazione». Anche da un’altra agenzia arrivano rassicurazioni. «Nessuna allerta, nessuna richiesta particolare o disdette. Tutto è tranquillo», dicono da Viaggi Plinio.

18 Ottobre 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto