Chiara Braga (Pd) al lavoro per il possibile programma di Governo

Chiara Braga

Il Pd è al lavoro per il nuovo Governo con i pentastellati.
Tanto che da domani – martedì si concluderà il tempo supplementare concesso dal preside della Repubblica per trovare delle soluzioni alla crisi – si apriranno in casa Pd i lavori su sei tavoli tematici per realizzare, se si roverà l’intesa con i 5Stelle, un programma di Governo.
Nella squadra anche Chiara Braga. «Il Segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, mi ha chiamata a coordinare il tavolo sul tema dello sviluppo sostenibile, a cui parteciperanno i capigruppo delle commissioni attività produttive e Ambiente di Camera e Senato. I tavoli sono sei e lavoreranno da domenica. Questo è il momento dell’ impegno serio, silenzioso ed efficace, per dare al Presidente della Repubblica le risposte che ha chiesto», ha detto la deputata comasca Chiara Braga, responsabile Sostenibilità ambientale nella Segreteria nazionale del Partito Democratico.
«Noi abbiamo dato la nostra disponibilità al presidente Mattarella per garantire l’interesse del paese – dice Chiara Braga – Abbiamo sentito molto forte questo impegno dopo una crisi di governo creata in maniere incosciente da Matteo Salvini che ha pensato solo ai suoi interessi. A noi sta a cuore la risoluzione celere dei problemi urgenti del paese. Ecco cosa ci guida in queste ore di trattative e possibili intese. E il lavoro dei tavoli tematici è da intendersi proprio in questa direzione: darsi da fare e sprecare tempo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.