Chiara Canclini
Chiara Canclini, imprenditrice 28enne di Stazzona, è stata riconfermata al vertice dei giovani agricoltori della Coldiretti di Como e Lecco. Specializzata nella coltivazione e trasformazione di piccoli frutti e nell’allevamento di conigli, Canclini è titolare di un agriturismo ed è laureata in Lingue e Letteratura straniera. Dopo quattro anni di reggenza, è stata rieletta Delegato di Coldiretti Giovani Impresa di Como e Lecco.
«La reinterpretazione creativa della storia delle nostre campagne – afferma la neoletta delegata – è uno dei punti di forza dei giovani imprenditori agricoli ed è una risorsa capace di valorizzare fortemente il territorio».
Completamente rinnovato, invece, il Comitato Giovani Impresa Como Lecco che affiancherà Chiara Canclini: sono stati eletti Fabio Villa, 25 anni, apicoltore di Casatenovo (Lecco) che ha assunto la carica di vice-delegato, Martina Vicini, 22 anni, allevatore di Solbiate Comasco, Stefano Villa, 29 anni, orticoltore di Asso e il 28enne Luca Longhi,allevatore di Bulciago (Lecco).
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…