A Chiasso Valentine Colasante, étoile all’Opera di Parigi

La compagnia di danza che si esibirà a Chiasso La compagnia di danza che si esibirà a Chiasso

 

 

La facciata del Cinema Teatro di Chiasso in via Dante 3b La facciata del Cinema Teatro di Chiasso, in via Dante

 

Alessio Carbone e Valentine Colasante, appena nominata étoile all’Opera di Parigi, sono le star della danza attese sabato prossimo, 13 gennaio, alle 20.30, sul palcoscenico del Cinema Teatro di via Dante 3b a Chiasso. Saranno protagonisti del gala ideato dallo stesso Carbone Les Italiens de l’Opéra de Paris.

Al Ballet National de l’Opéra de Paris ( la prima scuola di balletto della storia, istituita da Luigi XIV nel 1661 a Parigi ) solo una piccola percentuale della compagnia può essere straniera. Questa percentuale è attualmente dominata dalla presenza di danzatori italiani. Les Italiens de l’Opéra de Paris celebra il successo e la realizzazione di 11 ballerini che sono riusciti a entrare in una delle compagnie più prestigiose e competitive al mondo, custode della tradizione classica e laboratorio aperto alla modernità.

Il programma, scelto su misura, metterà in risalto il grande talento di ognuno dei ballerini alternando il repertorio classico a quello contemporaneo. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Andrea Turra al pianoforte e di Gerard Baraton e Christian Pacher alla fisarmonica. Info e prenotazioni sul sito Internet www.centroculturalechiasso.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.