Cultura e spettacoli

“Chicco di Felicità” da collezione per aiutare i bambini

Solidarietà – Il ciondolo dell’azienda di Grandate
Partnership con la maison di alta gioielleria caprese Chantecler per la versione in edizione limitata
Il “Chicco di Felicità” è il caratteristico e originale ciondolo che testimonia la stretta e proficua collaborazione tra l’Associazione Amici dei Bambini e Chicco Artsana, l’azienda di Grandate leader nel settore dei prodotti per l’infanzia. Grazie alle decine di migliaia di Chicchi di Felicità venduti, infatti, Chicco e Ai.Bi. hanno potuto assistere, fino ad oggi, centinaia di famiglie, sostenendo i futuri genitori con corsi di formazione e accompagnamento e con consulenze specialistiche
.
Ora Chicco continua a maturare la partnership con Ai.Bi. e, con la griffe Chantecler, propone una rivisitazione luxury del simbolo di solidarietà che diventa glamour in un’esclusiva veste argento, oro rosa e brillante.
E così dall’incontro di due famiglie italiane, Chicco e Chantecler, si sviluppa, all’insegna della creatività, uno straordinario progetto di solidarietà a sostegno, ancora una volta, dell’Associazione Amici dei Bambini, la cui mission è donare a tutti i bambini l’affetto di una famiglia.
Chicco la sostiene da quasi un decennio e molti sono i risultati raggiunti fino a oggi, con la creazione di 4 “Case Famiglia” e 11 “Punti Famiglia”. Nel 2010, la collaborazione tra Chicco e Ai.Bi. ha portato alla nascita del progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”: simbolo dell’iniziativa è appunto il Chicco di Felicità, medaglietta solidale indossata oggi da più di 70mila persone, ciascuna diventata testimonial dell’iniziativa. Nel corso dell’ultimo anno, grazie al coinvolgimento dei “Fans del Chicco”, è stata possibile l’adozione di 188 bambini “speciali” (cioè bambini con piccoli problemi fisici o psichici, o semplicemente più grandi o parte di un gruppo numeroso di fratelli).
Quest’anno, per rendere questo successo ancora più grande e poter aiutare ancora più bambini, Chicco ha, come detto, bussato alla porta di Chantecler, maison di alta gioielleria caprese, per un’interpretazione creativa del Chicco di Felicità. L’azienda, che dal 1947 crea raffinati gioielli per le donne più belle del mondo, mette la propria creatività ed il suo inimitabile stile al servizio del progetto, rendendo il ciondolo chic e prezioso, con una versione in edizione limitata, che è possibile acquistare nei negozi Chicco di Milano (via Dante e corso Vercelli) e a Grandate al costo di 300 euro. Un importante traguardo per tanti bambini, che però Chicco considera un punto di partenza, perché essere amati come figli è la cosa più importante ed è il sogno in cui Chicco crede perché, come recita lo slogan dell’azienda, «la felicità è un viaggio che inizia da piccoli».

Nella foto:
La versione a tiratura limitata firmata con la maison caprese Chantecler
29 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto