Ciclismo in rosa, quattro lariane a Corridonia

Alice Gasparini

Quattro comasche in gara a Corridonia, in provincia di Macerata, nell’ambito della Giornata Rosa 2021. Una competizione in linea, su strada, a cui sono ammesse le categorie Juniores, Under 23 ed Elite. La truppa lariana all’evento marchigiano sarà composta da Alice Gasparini, Greta Marturano, Alessandra Grillo e Valentina Basilico.
Gasparini e Marturano hanno appena corso in Francia al Grand Prix de Chambery prova del calendario Uci 1.2 che ha visto l’affermazione della transalpina Gladys Verhulst, che nell’occasione rappresentava i colori della sua nazionale.
La Top Girls-Fassa Bortolo della marianese Greta Marturano ha occupato il secondo e terzo gradino del podio con Giorgia Bariani e Debora Silvestri. Bene anche la 23enne comasca, che ha terminato in quarta posizione. A Greta le Marche portano bene: lo scorso anno vinse infatti l’ultima tappa del Giro in Rosa della regione.
Positiva trasferta anche per la Isolmant-Premac-Vittoria di Alice Gasparini, nella foto, con Francesca Pisciali, Francesca Baroni e Gaia Realini fra le prime dieci classificate, rispettivamente al quinto, settimo e decimo posto. In precedenza la stessa squadra, con Martina Fidanza, si era imposta proprio nelle Marche a Civitanova nel Trofeo Born To Win.
Ma come detto, domenica a Corridonia ci saranno anche altre due atlete lariane emergenti. Alessandra Grillo, classe 2001, si è appena affacciata tra le Elite e gareggia per la formazione Pro Cycling Team Fanini.
Prosegue nella sua crescita, confrontandosi con atlete più esperte pure Valentina Basilico, 18 anni, del Racconigi Cycling Team. La promettente ragazza di Cabiate nel 2019 si è laureata campionessa italiana Allieve e in questa stagione ha già ottenuto buoni piazzamenti. Anche a Corridonia nella sua categoria sarà tra le protagoniste più attese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.