Città dei Balocchi al via sabato. Torna l’albero di Natale

0balocchiguarda il videoE domani si accendono le luminarie
Al via sabato 29 novembre la 21esima edizione della Città dei Balocchi, tradizionale manifestazione natalizia che da vent’anni anima il Natale comasco. Quaranta giorni di eventi studiati soprattutto per la gioia dei più piccoli e delle famiglie.

Numerose le novità. Innanzitutto torna l’albero di Natale, alto 15 metri e allestito quest’anno in piazza Grimoldi. Confermata l’attesissima pista di pattinaggio in piazza Cavour. Ci  sarà poi l’estensione del mercatino natalizio nella pedonalizzata via Plinio, il temporary restaurant sui prodotti tipici in piazza Verdi, o il Castello dei Balocchi al Broletto, in collaborazione con il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate. Anche quest’anno i festeggiamenti della notte di Capodanno saranno ai Giardini a Lago.
Da domani 28 novembre le vie e le piazze dello shopping cittadino tornano ad illuminarsi in vista del Natale. L’iniziativa è stata coordinata anche quest’anno da ShopinComo, il Distretto Urbano del Commercio di Como, che ha avviato l’operazione lo scorso settembre. Buona la risposta di commercianti e artigiani e questo ha permesso di estendere le luminarie migliorando ulteriormente i numeri della passata edizione. Tra le vie che tornano ad illuminarsi, ci sono via Vitani e  via Cadorna ma anche il Borgovico alla cui illuminazione hanno contribuito anche alcuni residenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.