I City Angels cercano nuovi volontari: il corso a febbraio

Un nuovo corso curato dall’associazione City Angels, sodalizio che dal 2009 è attivo nella nostra città.
«Aiutiamo i più deboli- spiega il coordinatore Gian Franco Moretti – Con la nostra divisa siamo un punto di riferimento per i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati».
«Molti sono giovani, con problemi legati all’alcol – aggiunge – Noi li ascoltiamo, parliamo con loro e portiamo generi alimentari e vestiario, specie nei mesi più freddi dell’anno».
Per incrementare questa attività, si cerca qualche volontario in più «Alcuni rinforzi non farebbero male. Al momento siamo una decina. Facciamo due uscite settimanali più una mensile in cui ci spostiamo anche fuori dalla provincia».
Per diventare City Angels è necessario essere maggiorenni, avere la fedina penale pulita e, dovendo affrontare situazioni complesse, è necessario frequentare un corso di formazione della durata di due mesi, articolato in due lezioni serali a Milano. Durante il corso si apprendono nozioni giuridiche, psicologiche, di primo soccorso e relative alla grave emarginazione. In palestra vengono insegnate tecniche di squadra e wilding, cioè autodifesa istintiva e psicofisica. Al termine, il volontario deve superare un esame.
Le lezioni avranno inizio martedì 3 febbraio a Milano. Info: 340.9203834

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.