Civiglio, da lunedì riapre parzialmente la strada

2015_09_10_civiglio

Da lunedì – con l’inizio dell’anno scolastico – scatterà la riapertura parziale di via per Civiglio, chiusa dopo la frana dello scorso novembre.
Compatibilmente con il cantiere in corso per la sistemazione del tratto ceduto il comune di Como ha fatto sapere che viene ripristinato il passaggio dei mezzi pubblici e privati seppur solamente in determinate fasce orarie.

Ovvero dal lunedì al sabato dalle 07.00 alle 08.30; dalle 12.15 alle 13.15; dalle 17.30 alle 19.30.

Il transito della Via Per Civiglio, tratto da Via Poggio Rusco a Via Grotta, nonché Via Grotta, e Via Dei Patrioti, tratto compreso tra Via Grotta/per Civiglio e P.le Quinto Alpini è a senso unico alternato regolato da semaforo,  è percorribile ad una velocità non superiore ai 10 km orari (quindi a passo d’uomo) con divieto di fermata.

Per i residenti della frazione Grotta resta consentito il transito veicolare in entrata e in uscita dalla stessa,  in uscita, la sola direzione possibile è quella verso P.le Quinto Alpini.

Prorogato ancora fino a fine settembre il servizio di trasporto a chiamata per i residenti, per due fasce orarie ulteriori.

In seguito alla riapertura parziale di via per Civiglio, ASF Autolinee ripristinerà per alcune corse il servizio regolare della linea urbana 5 (Como – Civiglio) fino al capolinea di piazzale Quinto Alpini.  Previste alcune variazioni d’orario.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la app “Arriva ASF” o  il sito web asfautolinee.it.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.