Claudio Corti 18° sulla griglia del Gran Premio di Misano

altMotociclismo – Il via alle 14
Claudio Corti oggi alle 14 scatta al diciottesimo posto sulla griglia del Gran Premio di San Marino della MotoGp, che si disputa sul circuito di Misano Adriatico, dedicato a Marco Simoncelli.
Il pilota comasco ha l’obiettivo, su una delle due piste di casa – l’altra è il Mugello – di ottenere un buon risultato nella classifica della categoria Crt con la sua Ftr-Kavasaki schierata dal team svizzero Forward.
Claudio, al pari del compagno di squadra Colin edwards, ha avuto qualche problema

di grip e quindi cercherà di trovare l’assetto migliore per la gara durante il Warm Up di questa mattina.
Il lariano è comunque molto motivato a fare bene e ha un buon passo che potrà permettergli di essere competitivo in gara. «Le qualifiche non sono andate male considerando che siamo riusciti a migliorare molto il ritmo di gara e per questo motivo rimango fiducioso in vista del Gran Premio – spiega Corti – Se avessi abbassato di altri tre decimi il mio giro veloce, sarei partito in quindicesima posizione».
«Purtroppo ho problemi di grip da tutto il weekend al posteriore, non riesco ad uscire dalle curve come vorrei e non riesco ad aprire il gas quando vorrei. Lavoreremo su questo aspetto – conclude Claudio Corti – per cercare di trovare aderenza in curva e riuscire ad essere veloci».

Nella foto:
Claudio Corti con la sua Ftr-Kavasaki durante le prove del Gran Premio di Misano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.