Claudio Corti: «Nel 2013 sarò nella Moto Gp»

L’annuncio
«Per me è un sogno che si realizza». L’annuncio di Claudio Corti è arrivato proprio alla conferenza stampa di presentazione del rally Aci Como-Etv. «Nella prossima stagione correrò nella MotoGp. Ormai la notizia è sicura, manca solo l’annuncio ufficiale».
Per il centauro comasco si spalancano dunque le porte del campionato motociclistico più seguito, quello in cui corrono, tanto per essere chiari, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e Daniel Pedrosa. Ngw Forward sarà il suo team.
Una bella soddisfazione
 per il centauro lariano e per i suoi tifosi è sicuramente una rivincita. Corti, infatti, poche settimane fa era stato appiedato dal team di Moto2 Italtrans. Un esonero a sole quattro gare dalla fine del Mondiale, sui motivi del quale non c’è mai stata grande chiarezza.
Ora questa nuova opportunità: il comasco nel 2013 dovrebbe quindi correre con una Crt, moto con telaio prototipo e motore di derivazione di serie. Mezzi meno performanti rispetto alle MotoGp ufficiali. Hanno infatti una classifica a parte, ma corrono insieme con le MotoGp.
E nella Crt, la Ngw Forward è tra le squadre da battere: quest’anno ha fatto correre un pilota del calibro di Colin Edwards.
Alla presentazione del rally, Claudio Corti ha anche annunciato la sua partecipazione al prossimo Monza Rally Show con una Peugeot 207 Super 2000. «E un giorno mi piacerebbe anche partecipare al Trofeo Aci Como – ha detto – Quest’anno non posso, ma magari se ne può parlare per l’edizione 2013».

Nella foto:
Il centauro comasco Claudio Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.