Clooney ospita a Villa Oleandra il cast di “Monuments Men”

alt Vip sul lago

Dopo la première mondiale di martedì a New York e la prima europea domani al Festival del Cinema di Berlino, George Clooney ha scelto l’Uci Cinemas di Pioltello (via San Francesco 33, telefono 02.92.44.361) per l’anteprima italiana del suo nuovo film Monuments Men, che dirige e interpreta con attori del calibro di Matt Damon, Bill Murray e John Goodman.
Con il divo a Pioltello ci sarà

tutto il cast (molti i premi Oscar) del nuovo film che poi arriverà nelle sale italiane il 13 febbraio. Gli attori percorreranno il “red carpet” dalle 18 alle 19 circa, assediati da paparazzi e fan.
Pare che Damon, Murray (che di recente ha tessuto le lodi dell’Oleandra allo show tv di David Letterman), Goodman e anche Jean Dujardin (Oscar 2012 per The Artist) alloggeranno per l’occasione sul Lago di Como, a Villa Oleandra, la storica dimora del bel George a Laglio, ed è già caldissimo il gossip che vede il cast protagonista anche di eventi modaioli milanesi. È un fatto comunque che dall’arrivo di Clooney dieci anni fa a Laglio il paese di 923 anime vale ben 50 milioni di euro in più. È quanto emerge da uno studio realizzato lo scorso anno dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, che ha calcolato come il piccolo paese sul Lago di Como abbia guadagnato il 178,4% del valore del suo brand proprio grazie alla presenza dell’attore. L’alto valore del “marchio” del borgo sulla sponda occidentale del lago, incrementato proprio grazie alla presenza illustre, ha provocato inevitabilmente anche l’aumento del valore degli immobili e ha cambiato il marketing del territorio.
Il nuovo film di Clooney è tratto dalla storia vera di un sergente che apparteneva al plotone dei Monuments Men, drappello di esperti d’arte mandati in Europa per salvare i tesori artistici durante l’incubo nazista.

Nella foto:
Una scena del film Monuments Men, diretto e interpretato da George Clooney

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.