“Colazione in Centro” in ospedale contro la sclerosi multipla

L'ospedale Sant'Anna di San Fermo

Un regime alimentare sano ed equilibrato può garantire una buona qualità di vita anche a chi è affetto da sclerosi multipla. Sarà questo il tema dell’evento “Colazione in Centro”, in programma sabato 15 settembre alle ore 9 nell’Auditorium dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (via Ravona 20), presidio centro di riferimento aziendale per la patologia.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione provinciale di Como insieme all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, è aperta a pazienti,  familiari, volontari, operatori e a chi è interessato a un approfondimento su stili di vita e nutrizione. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione a info@cicsud.it (www.cicsud.it).
Per ulteriori informazioni sulla patologia e sui servizi del Centro dell’ospedale Sant’Anna è consultabile la brochure pubblica sulla home page del sito www.asst-lariana.it.

L’evento ospiterà anche un talent chef che si confronterà con un nutrizionista su gusto e salute. L’iniziativa si concluderà con un dibattito che coivolgerà esperti e platea e con un healthy break per tutti i partecipanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.