L’edizione 2019 delForum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione di The European House – Ambrosetti, si terrà quest’anno a Villa d’Este aCernobbio, sul Lago di Como, dall’11 al 12 ottobre.
Il Forum è l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, finanziarie e politiche nazionali ed estere.
L’edizione di quest’anno inizia alle 9,30 con l’apertura del “Salone dell’Economia Circolare” e le dimostrazioni pratiche delle esperienze piu’ innovative delle imprese agricole. Una risposta alla “Svolta green degli italiani” al centro della prima Indagine Coldiretti/Ixe’ che sarà presentata in apertura del presidente nazionale della Coldiretti,Ettore Prandini.
Nell’arco dei due giorni saranno affrontati temi correlati all’ambiente, alla sicurezza alimentare e all’economia con spazi di approfondimento e la presentazione di indagini, ricerche ed esposizioni mirate.
Specifiche sessioni di approfondimento saranno inoltre dedicate alle infrastrutture materiali ed immateriali, ai rapporti di filiera, alle forme emergenti di distribuzione commerciale, alle politiche per l’Europa e alle guerre commerciali, con un focus dedicato alla Brexit.
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…