È stato bandito il concorso per il ruolo di comandante della polizia locale di Como. L’attuale capo dei vigili,Donatello Ghezzo, nelle settimane scorse aveva dato al sindaco e alla giunta la sua disponibilità a ricoprire un incarico dirigenziale di natura diversa. Si è quindi reso necessario procedere a un concorso per individuare il successore. L’esecutivo ha scelto la strada della mobilità esterna, la più rapida. Il posto lasciato vacante da Ghezzo sarà assegnato a chi già oggi possiede la qualifica di dirigente ed esercita il ruolo di comandante di polizia locale in un altro Comune.
Nei prossimi giorni, peraltro, la giunta sarà costretta a una sorta di girandola dei posti dirigenziali. Com’è noto, infatti, dopo l’avvocatoGiuseppe Ragadali, vincitore di concorso a Roma, lascerà presto il suo incarico ancheAndrea Pozzi, dirigente del settore opere pubbliche, rimasto a Como meno di due anni.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…