Categories: Notizie locali

Comaschi al Mottarone: «Poteva accadere a noi»

La funivia era stata presa in considerazione fino alla sera precedente, poi la scelta di arrivare in cima utilizzando l’auto per comodità e per velocizzare i tempi. Una decisione che si è rivelata provvidenziale per un gruppo di ragazzi comaschi che domenica aveva organizzato una giornata di svago sul Mottarone.

Martina Floris e il fidanzato, sua sorella e gli altri amici, durante il tragitto di discesa dal Mottarone si sono trovati davanti i soccorsi che correvano. Si sono preoccupati all’istante ma ancora non sapevano che cosa fosse accaduto.«Abbiamo visto vigili del fuoco, polizia e ambulanze – ha raccontato al tg di Espansione Tv Martina, 28enne residente a Sagnino – ci siamo resi conto immediatamente che era successo qualcosa di grave».Poco dopo la drammatica scoperta: la cabina della funivia che si è sganciata dal cavo e si è trasformata in una trappola mortale. I ragazzi hanno iniziato a ricevere messaggi e chiamate da chi sapeva dove si trovavano o aveva visto postati sui loro profili social i video della mattinata.

A poche ore dall’accaduto, è ancora difficile realizzare. «Dovevamo salire anche noi sulla funivia, una scelta che è stata presa in considerazione fino alla sera precedente, poi per comodità e per velocizzare i tempi abbiamo optato per la salita in auto – ha raccontato ancora la comasca – quando abbiamo saputo è stato un colpo al cuore. Molte delle vittime erano nostri coetanei. Siamo rimasti colpiti, dovevamo essere su quella funivia e poteva succedere a noi. È stata una tragedia; non riesco nemmeno a immaginare i genitori che hanno capito quanto stava avvenendo e come abbiano tentato in ogni modo di proteggere i loro figli».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago