Mancano solo pochi giorni per iscriversi alpercorso formativo rivolto a coloro che si dedicano alle colonie feline.Il corso, promosso dal Dipartimento veterinario di Ats Insubria fornisce informazioni teoriche e pratiche relative alla gestione e cura di queste realtà, approfondendo le conoscenze relative ai bisogni primari dei gatti e anche alle loro esigenze etologiche.
Laura Borromeo, studiosa del comportamento felino ed esperta della riabilitazione dei gatti problematici terrà il corso con la supervisione scientifica del dottor Eraldo Oggioni, Direttore del servizio di igiene urbana e veterinaria.
Una decina di ore, suddivise in tre incontri e articolate in una parte didattico-teorica e in una pratica con il supporto di attrezzature e strumenti per la dimostrazione di alcune attività, che potranno impegnare operativamente i tutor: dalla cattura al ricovero e alla sterilizzazione fino all’assistenza dei felini.
Il corso programmato il 20, 27 ottobre e 10 novembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, all’Istituto Don Guanella di Como, prevede il rilascio dell’attestato di formazione solo ai corsisti che avranno partecipato a tutti gli incontri.
La partecipazione è gratuita e l’adesione può essere effettuata attraverso la compilazione della scheda pubblicata sul sito di Ats Insubria, da presentare entro e non oltre il 12 ottobre 2018 alla segreteria organizzativa del Dipartimento veterinario.
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…