Sport

Comense Atletica Ginnastica, nuovo partner. Enerxenia appoggia il progetto ambizioso

alt La presentazione del gemellaggio

 

Un trofeo di atletica leggera che coinvolgerà oltre 500 ragazzi di prima media delle scuole di Como. Sarà la prima iniziativa – di una lunga serie – che vedrà lavorare assieme la società sportiva Atletica Ginnastica Comense ed Enerxenia.
La nuova partnership nasce con lo slogan “uniti per uno sport pieno di energia”. La decisione delle due società di lavorare insieme è stata annunciata ieri mattina dal direttore commerciale di Enerxenia Alberto Polli e dal presidente del gruppo sportivo

Patrizia Bollinetti. «Le iniziative di collaborazione – hanno spiegato – sono tese a valorizzare le reciproche attività e il forte radicamento sul territorio».
Costituita formalmente nel settembre scorso, l’Atletica Ginnastica (ritmica e artistica) Comense conta attualmente oltre 300 atleti dai 3 anni in su, impegnati nei corsi così come nelle gare a livello agonistico. «L’età media è attorno ai 15-16 anni – ha sottolineato il presidente – Chiediamo sempre agli atleti di venire accompagnati da genitori, zii e nonni perché la famiglia deve condividere successi e insuccessi che fanno parte dello sport».
Enerxenia, l’azienda del gruppo Acsm Agam che si occupa della vendita di gas ed energia elettrica, sosterrà e finanzierà le attività della società sportiva. «Il nostro riferimento sono le famiglie – ha precisato Alberto Polli – L’Atletica Ginnastica Comense svolge una meritoria attività in favore dei bambini e dei ragazzi e di tutte le famiglie. È un soggetto intraprendente e propositivo legato alla tradizione lariana. È stato normale per noi decidere di sostenere la società. Dare energia allo sport è l’obiettivo della nostra partnership».
Il logo di Enerxenia da questo momento in poi comparirà sulle divise degli atleti, sulle comunicazioni ufficiali della società sportiva e sul pulmino utilizzato per il trasporto dei ragazzi delle squadre. Il 18 maggio prossimo, al campo Coni di Camerlata è in programma invece la prima manifestazione sportiva ufficiale nata dal sodalizio dei due gruppi.
Il primo Trofeo Enerxenia coinvolgerà i ragazzi che frequentano la classe prima media nelle scuole della provincia. Le preiscrizioni sono già oltre quota 500. «Sono in programma gare di lanci, salti e corse veloci e assegneremo il titolo provinciale – è stato spiegato – Sarà una grande giornata di festa e sport».
Ulteriori iniziative saranno presentate nelle prossime settimane. «Il 2013 sarà ricchissimo di attività e invito tutti a seguirci – ha ripetuto Patrizia Bollinetti – L’obiettivo principale resta promuovere lo sport, in particolare discipline che sono vive e seguite e che hanno una grande tradizione a Como. Puntiamo a svilupparci e crescere sul territorio e a una partecipazione sempre maggiore».

Anna Campaniello

Nella foto:
Organizzatori e sponsor alla presentazione del progetto che lega Enerxenia e Comense (Mv)
20 marzo 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto