Comense – Gara di vertice contro Schio

Basket donne
Big match d’alta quota per il Pool Comense che oggi (ore 18, sul campo neutro di Mortara) sfida, da pari classifica, la Famila Schio campione d’Italia in carica.
Verrebbe da dire, leggendo l’attuale graduatoria, come ai vecchi tempi. Già, perché questa classica del basket femminile vale il primo posto per le due contendenti.
Una gara, quella odierna, avvalorata dal sempre suggestivo ritorno da avversarie delle ex nerostellate Raffaella Masciadri e Chicca Macchi. Peccato solo che

la Comense sia costretta a giocarsi questo scontro diretto non sul parquet amico del Palasampietro di Casnate ma per la seconda e ultima volta a Mortara, anche se al seguito arriverà un pullman di fedelissimi tifosi nerostellati.
Dopo l’ultima vittoria a Faenza, per il team di coach Loris Barbiero ecco l’occasione stimolante per provare a sgambettare le tricolori a cui, nelle ultime stagioni, hanno sempre dato filo da torcere.
Ma non sarà facile, visto che Schio si presenta ancora da favorita per il titolo avendo mantenuto inalterata l’ossatura a cui è stata aggiunta Cheril Ford, un innesto di qualità e nome, visto che è figlia di Karl Malone la mitica star dell’Nba.
Tutto da seguire il confronto diretto sotto le plance tra la nerostellata Smith e la stessa Ford, forse i due centri migliori del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.