Comense lanciata verso la nuova stagione

Pallacanestro femminile
Vittorie nerostellate in Sardegna in Coppa e della squadra Under 15
Il 140° della Ginnastica Comense, aspettando di essere celebrato con oltre 30 eventi nel corso della stagione, è iniziato sotto i migliori auspici almeno in campo cestistico.
Già, perché la prima squadra allenata da coach Loris Barbiero, a poco meno di dieci giorni dal debutto ufficiale nel campionato 2011-12 di serie A (domenica 16 contro Alcamo sul neutro di Cervia), ha già messo in cassaforte il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Il successo ottenuto domenica scorsa nel match d’andata a Cagliari ha praticamente reso una formalità la gara di ritorno in programma sabato 8 al Palasampietro ore 20.30.

Sarà quella l’unica partita casalinga che i tifosi nerostellati potranno vedere a Casnate almeno fino al 4 dicembre (contro Parma) quando saranno scontate le due giornate di squalifica del campo, inflitte dal giudice sportivo dopo il caso Wabara.
Curiosamente, però, sabato proprio Abiola Wabara farà il suo ritorno sul “luogo del delitto”: la cestista ex Geas Sesto infatti è ora punto di forza della matricola Cus Cagliari e quindi sarà tra le avversarie più pericolose sabato nel return match di coppa a Casnate davanti ai tifosi lariani con cui ebbe lo screzio famoso.
Intanto nella sede di via dei Partigiani è aperta la campagna abbonamenti per seguire la stagione della Comense 2011-2012: la tessera al prezzo unico di 100 euro.
Intanto ad avvalorare il buon avvio di stagione della sezione basket di casa Comense ci ha pensato anche la squadra Under 15 che ha vinto il secondo Torneo Memorial Albino Genesoni, disputato al Palasampietro. Le baby nerostellate hanno prima piegato Parma in semifinale per 97-63 quindi hanno battuto in finale Busto Arsizio in volata per 53-51 aggiudicandosi il quadrangolare.

Andrea §Piccinelli

Nella foto:
La formazione Under 15 della Comense, che al Palasampietro ha conquistato il torneo dedicato ad Albino Genesoni, storico dirigente della società nerostellata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.