Comense Under 17 alle finali nazionali

Basket Under 17
Sulla scia della strepitosa stagione realizzata dalla prima squadra in serie A, la Comense fa ancora festa, questa volta per merito della formazione Under 17 che si è qualificata per le finali nazionali di categoria in programma dal 21 al 26 maggio nel palazzetto di Cesenatico.
Nel girone interzonale che si è svolto a Montecatini, il team nerostellato allenato da Diego Oldani e Dario Aramini ha staccato il biglietto per le finali a 16, grazie alla vittoria decisiva conquistata ieri contro
Cavezzo per 63-48. E pensare che l’interzona era iniziato male con la sconfitta di misura subita lunedì contro la quotata Athena Roma per 54-53, che però le nerostellate erano riuscite a riscattare prontamente vincendo martedì il secondo match con Bari per 74-68.
Come detto, è stata decisiva la vittoria con Cavezzo, grazie alle prove super delle stelline Francesca Mistò (22 punti) e Alessia Smaldone (19) già nel giro della serie A ben assistite da Martina Cammisano (13).
Nelle finali di Cesenatico la Comense sfiderà nel girone di qualificazione la corazzata Venezia, Pordenone e Savona.
Ad impreziosire il magic moment nerostellato, le convocazioni delle due giovanissime Alice Cincotto e Clara Gandola con la selezione regionale delle atlete nate nel 1999, allenate da Guido Cantamesse in preparazione al Trofeo Bulgheroni 2012.

Andrea Piccinelli

Nella foto:
Francesca Mistò

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.