Comicità e beneficenza: spettacoli a Laino e Porlezza

altSABATO 2 E 9 MARZO

Domani, sabato 2 marzo a Laino (nella foto) e quello successivo, 9 marzo a Porlezza, sempre alle 21, andranno in scena le ultime due repliche della stagione teatrale di “Giulietta in?. AlfaRomeo”, lo spettacolo “beneficomico” autoprodotto messo in scena dal Gruppo Recital di Schignano, che opera ormai da quindici anni nel territorio lariano. Ne fanno parte una ventina di persone, con età che va dai 19 ai 60 anni.
«Il nostro scopo – spiegano i responsabili – è di aiuto ai più bisognosi. Mediante gli spettacoli, infatti, il Gruppo Recital sostiene cooperative sociali ed associazioni benefiche, nonché alcune missioni in Africa ed

India con le quali si hanno contatti diretti. È un modo semplice per dare una mano a chi ha bisogno: noi sul palco ci divertiamo, il pubblico solitamente esce dopo due ore di risate e in più riusciamo anche a raccogliere piccole gocce di bene: che volere di più?».
In particolare, la data di Laino (al teatro Oratorio San Lorenzo) sarà infatti a favore della Caritas Valle Intelvi (Centro di Ascolto di San Fedele) che, fra le tante attività, si occupa anche di sostenere ed aiutare famiglie e situazioni di disagio. Sabato 9 nell’aula magna delle Scuole Medie di Porlezza, l’appuntamento sarà a favore della Lilt (Lega italiana lotta tumori).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.