Commedia, prosa e cabaret le compagnie comasche in scena per grandi e piccoli

Piccole compagnie locali che si fanno sempre più largo con spettacoli originali e per tutti i gusti. La città Como si dimostra fucina di talenti e non manca di bravi attori e commediografi. Ecco qualche proposta per il weekend.

Complici è il nuovo spettacolo della Cooperativa AttivaMente che debutta il 15 novembre, alle 21, al Teatro Cristallo, in via Malvito 3 a Breccia-Como. Di e con Alessia Melfi e Stefano Dragone, è liberamente tratto da Piccoli crimini coniugali di Eric Schmitt. Lui ha subito un brutto incidente, e torna a casa dall’ospedale privo di memoria. Lei tenta di ricostruire la vita di coppia. Tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre, ma ci sono molte, troppe cose che cominciano a non tornare? Un “giallo coniugale”, una brillante e caustica commedia nera che farà riflettere le coppie di tutte le età. Ingresso: 10 euro. Informazioni e prenotazioni: 031.68.71.771; promozione@coopattivamente.it.
Il sole con l’ombrello inaugura invece “La Domenichina dei piccoli”, stagione per bambini e ragazzi del TeatroGruppo Popolare. Lo spettacolo ha per protagonista la piccola Sadako, bambina la cui statua oggi campeggia a Hiroshima mentre solleva un airone di carta, simbolo della rinascita dopo la bomba atomica. Lo spettacolo, scritto da Paolo Bignami e Claudia Fontana, prende spunto dal celebre romanzo di Bruckner Il gran sole di Hiroshima. Sul palco ci sarà Claudia Fontana accompagnata dalle musiche originali di Mattia Fontana; la regia è di Giuseppe Adduci. In scena il 16 novembre, alle 16, alla Piccola Accademia, in via Castellini 7 a Como. Ingresso: 4-6 euro. Info: www.teatrogruppopopolare.it.
Sabato 15 novembre, infine, al Teatro La Lucernetta, in piazza Medaglie d’Oro 1 a Como, in scena il primo spettacolo serale della Compagnia Teatro in Centro. Si tratta di Calci, di e con Massimiliano Angioni, che segue il format della cosiddetta “stand up comedy americana”, influenzata però dalla tradizione cabarettistica italiana. Lo spettacolo affronta, in chiave comica, il calcio e tutto ciò che orbita attorno a questo sport. Per questo spettacolo la Compagnia Teatro in Centro ha pensato una simpatica promozione: chi porta una maglietta o altro gadget della propria squadra del cuore avrà diritto alla riduzione sul prezzo del biglietto. Ingresso: 10-12 euro. Info: www.teatroincentro.com.

Nella foto:
gli attori della Cooperativa Attivamente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.