Como, a Brescia la prima vittoria della stagione

Stadio Brescia

Prima vittoria del Como nel campionato di serie B 2021-2022. Un successo arrivato in un match che sulla carta vedeva i lariani come vittime sacrificali. Allo stadio Rigamonti, nella foto, c’era infatti di fronte il Brescia di Filippo Inzaghi, alla vigilia secondo in classifica. Con una prova convincente e autorevole i lariani si sono imposti con il punteggio di 4-2.

Gli azzurri – in questo caso in campo con la nuova maglia a sfumature di grigio dedicata al Duomo – dopo aver colpito una traversa con Alberto Cerri, sono passati in vantaggio con un colpo di testa dello stesso attaccante al 14′ del primo tempo. Il pari dei padroni di casa è stato una doccia fredda, con Rodrigo Palacio al 45′, pochi istanti prima dell’intervallo.

Ma il Como ha saputo superare questa batosta, con il 2-1 di Antonino La Gumina al 47′ e non si è scomposto quando Riad Bajic ha portato il match sul 2-2 all’84’. E a quel punto, quando tutto lo stadio era in piedi per provare a trascinare la sua squadra alla vittoria, la doccia fredda per i padroni di casa e il tripudio degli ospiti: il secco 1-2 dei lariani, con la rete del capitano Alessandro Bellemo al ’89 e il definitivo 2-4 con un rigore di Ettore Gliozzi al 94′.

Il campionato ora osserva un fine settimana di pausa per gli impegni della Nazionale. La ripresa sarà sabato 16 ottobre con la sfida interna contro l’Alessandria. In coda alla classifica oltre a quella del Como di mister Giacomo Gattuso sono arrivate le vittorie del Vicenza (sempre per 2-4) nello scontro diretto con il Pordenone e dell’Alessandria con il Cosenza (1-0).

Per effetto del successo a Brescia il Como ha avvicinato il gruppo di squadre che si trovano più avanti in classifica. Annullato il divario di quattro punti che c’era dopo la precedente giornata.

La classifica
Pisa 19 punti
Cremonese 15
Brescia e Lecce 14
Ascoli 13
Benevento e Cittadella 12
Frosinone, Perugia, Reggina e Cosenza 10
Parma e Monza 9
Spal 8
Ternana 7
Como 6
Crotone e Alessandria 4
Lanerossi Vicenza 3
Pordenone 1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.